L’allenatore dei grigiorossi ha parlato alla vigilia della sfida contro il Cittadella in programma domani alle 21
Domani sera alle 21 la Cremonese affronterà il Cittadella al Tombolato nel match valido per la 20’ giornata di Serie B. Alla vigilia della partita il tecnico grigiorosso Pecchia ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prima della partenza per la città veneta, ecco le sue dichiarazioni.
CITTADELLA. “I veneti sono una realtà molto solida della Serie B con una dirigenza e un allenatore che hanno esperienza. Nel corso delle stagioni il Cittadella ha conquistato risultati importanti che non sono frutto della casualità, dietro ci sono tanto lavoro e competenza. Domani affrontiamo una squadra che ha ritmo e noi dobbiamo farci trovare pronti. Dobbiamo ripetere la partita fatta contro la Spal facendo qualcosa in più dal punto di vista del ritmo e dell’intensità”.
INDISPONIBILI. “Oltre ai lungodegenti domani non ci sarà nemmeno Terranova che è alle prese con un problema accusato domenica scorsa, dovrebbe tornare presto. Settimana prossima avremo a disposizione Buonaiuto e Fornasier e dovremmo rivedere Deli. Nel frattempo cercheremo di inserire velocemente nel gruppo squadra i nuovi arrivati”.
RETI. “Quando si costruiscono molte azioni senza arrivare al gol si dicono tante cose: una volta si usa dire che manchi concretezza, l’altra che bisognerebbe essere più cinici. Per vincere è necessario fare gol ma è necessario anche giocare bene e creare opportunità, noi lo stiamo facendo. Sono sicuro che se continueremo su questa strada mettendo in difficoltà gli avversari anche i gol arriveranno”.
NUOVI ARRIVATI. “Siamo contenti degli arrivi di Coccolo, Colombo, e Baez perché rinforzano la squadra e portano entusiasmo. I primi due sono giovani mentre l’uruguaiano ha alle spalle già diverse esperienze. Come dicevo prima, l’obiettivo è inserirli al meglio e velocemente nel gruppo nonostante il poco tempo di adattamento”.
ACQUISTI TITOLARI. “Non so ancora se inserire fin da subito i nuovi arrivati ma mi piace utilizzare tutti i cambi. I ragazzi sanno che devono farsi trovare pronti perché cinque sostituzione ci permettono di cambiare il 50 percento degli uomini di movimento in campo, fatto che può cambiare l’assetto di una squadra e il volto di una partita. Chi scende in campo dove dare il il massimo fin da subito. Ora abbiamo una rosa competitiva che ci consente di cambiare ogni gara attraverso le sostituzioni in corso”.
MERCATO. “Il periodo di mercato è sempre complicato e impegnativo sia per ogni società che per ogni allenatore. Io sono stato concentrato sulle partite e non sul mercato. La testa è alla gara contro il Cittadella: la sfida del Tombolato è il nostro unico obiettivo in questo momento. Il passato è alle spalle ora vogliamo chiudere il mese di gennaio nel migliore dei modi”.