L’allenatore dei grigiorossi ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro il Pescara in programma domani alle 15
Dopo la conclusione della rifinitura in vista del match dell’Adriatico contro il Pescara in programma domani alle 15 e e valido per la diciottesima giornata di Serie B, Fabio Pecchia ha commentato la sua prima settimana alla guida della Cremonese e dato qualche indizio sulla formazione che scenderà domani.
ALLENAMENTO. “Il gruppo ha lavorato molto in questi giorni: ho visto tanta voglia di fare bene, entusiasmo e consapevolezza sul momento che stiamo attraversando. Non voglio parlare dei singoli ma concentrare l’attenzione sull’atteggiamento di tutto il gruppo”.
CONTINUITA’. “Durante gli allenamenti in settimana abbiamo cominciato ad impostare un lavoro di un certo tipo. In base alle tempistiche a disposizione voglio dare continuità a giocatori che stanno attraversando un buon momento. Cercheremo, poi, di mantenere un atteggiamento positivo nel corso della stagione”.
NUOVI ACQUISTI. “Carnesecchi e Bartolomei sono in buona forma, pronti all’appuntamento. Vedremo domani sul campo”.
PESCARA. “La Serie B insegna che le partite sono aperte ad ogni risultato, esempi sono gli anticipi di ieri. Vedo un Pescara che è stato in grado di riprendersi. Però mai come stavolta la Cremonese deve concentrarsi su se stessa”
PRIMA VOLTA. “Ho tanta voglia di vedere all’opera i miei ragazzi, la mia squadra e di rispondere sul campo”.
CONDIZIONE FISICA. “Ho trovato una Cremonese messa bene a livello di condizione, che ha voglia di stare sul campo e lavorare”.
SCHEMA DI GIOCO. “Come ho detto in conferenza stampa alla mia presentazione, la mia è una squadra che parte dalla linea a quattro e in base alle situazioni e alle caratteristiche dei giocatori può schierarsi con un 4-2-3-1 o 4-3-3 ma al di là dei risultati conta l’identità. Lavoriamo su questo aspetto e non sui numeri”.