L’ex ds della Cremonese conosce bene il nuovo allenatore dei grigiorossi, “grande conoscitore di calcio”
Stefano Giammarioli e Fabio Pecchia si conoscono molto bene. L’ex dirigente grigiorosso è stato uno degli artefici del ritorno in Serie B della Cremonese dopo 11 anni di inferno prima di lasciare Cremona, andare a Foggia e poi trasferirsi al Gubbio dove ha dato la possibilità all’ex giocatore laziale di allenare una squadra appena lasciato il calcio giocato.
Sulle colonne de La Provincia Giammarioli commenta la scelta della società di Via Persico dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli. Ecco le sue parole:
GUBBIO. “L’esordio al Gubbio non fu molto esaltante, Pecchia aveva in mano una squadra molto giovane e lui era alle prime armi. Probabilmente abbiamo pagato quella componente. Ma l’ex Napoli, Sampdoria fra le tante si è messo subito al lavoro per migliorare dimostrando grande professionalità. E’ un grande conoscitore di calcio e il suo passato da mediano lo porta a studiare ogni dettaglio. E’ una vera persona di calcio”.
CREMONESE. “A Cremona la situazione è difficile ma la Serie B ci insegna che con due vittorie si può arrivare alle porte dei playoff. Sono sicuro che Pecchia con Braida farà molto bene, la società ha fatto un’ottima scelta. Ora servono tranquillità e serenità”.
TEMPO. “La Cremonese dovrà uscire dalla zona rossa entro marzo poi la classifica si cristallizzerà e il cammino continuerà su una salita molto ripida“.